LA NOSTRA MISSION

La nostra visione: i traguardi di INGENIUM entro il 2030

La nostra visione per il 2030: l’Università europea INGENIUM si estende sull’ampia area geografica che coincide con i suoi partner, e si è consolidata su comuni obiettivi educativi e sociali.

Ingenium è cresciuta e si è rafforzata anche sulla base della sua diversità culturale, grazie all’ampia offerta di corsi erogati e alla diversa tipologia delle istituzioni che la costituiscono: dalle università tradizionali e tecniche, alle università di scienze applicate e medicina.

Ingenium, in linea con la sua Mission, ha implementato progressivamente e con successo l’erogazione di una moderna formazione universitaria, in linea con quanto stabilito dall’EHEA in termini di obiettivi di innovazione dell’insegnamento e dell’apprendimento. 

La mobilità interuniversitaria per gli studenti e per il personale è un punto chiave che contraddistingue la nostra alleanza.

Obiettivi trasversali, volti alla promozione dell’imprenditorialità e all’apprendimento digitale, e iniziative di terza missione sono stati sostenuti dalla condivisione di buone pratiche e pienamente realizzati.

Le università partner hanno collaborato con successo, in linea con gli obiettivi delle Università europee di fornire un’ampia varietà di opportunità internazionali per studenti, ricercatori, personale e stakeholder locali.